CASARTIGIANI

sede interprovinciale FIRENZE PRATO

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home
Corso massettista piastrellista certificato regea

Al via la 2° edizione del percorso di certificazione

massettista piastrellista certificato regea

Inizio dal 16 ottobre dalle 17,30 alle 20,30 poi tutti i giovedì stesso orario e l’ultimo sabato del mese giornata intera.

invito seminario regea

Per info e iscrizioni contattaci: Tel: 055/7877864 - Fax: 055/7877466 - email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


 
Florence Eco Home

Imprese fiorentine insieme verso la bioedilizia

Il nuovo progetto Casartigiani per sostenere le aziende che vogliono fare rete

Aziende della stessa filiera possono formare un’unica squadra di lavoro. L’idea viene da Asapi Casartigiani Firenze che grazie al cofinanziamento della Camera di Commercio di Firenze prende forma nel progetto “Florence Eco Home” che punta a fornire un supporto tecnico professionale a un gruppo di imprese che intende fare rete. Lo scopo è accrescere, individualmente e collettivamente, la capacità innovativa e la competitività sul mercato, secondo un programma comune, collaborando, scambiandosi informazioni o prestazioni di lavoro. Tutto ciò con attenzione particolare alla bioedlizia, all’ecosostenibilità, all’innovazione di prodotto, alla certificazione dell’intero processo costruttivo e alla tutela dell’ambiente.

Il contratto di rete proposto da “Florence Eco Home” si caratterizza per la intersettorialità, proponendo l’aggregazione delle imprese operanti in ambiti diversi nella filiera dell’edilizia di Firenze e provincia (produzione e montaggio parquet, cartongesso, progettazione design interni, restauro e costruzioni) con la collaborazione dei professionisti del settore (Architetti, Ingegneri e tecnologi ambientali-chimici ambientali, etc).

Il percorso per la rete d’impresa prevede un business plan di durata triennale, con una definizione delle strategie da sviluppare, le azioni concrete, i risultati attesi e il piano economico-finanziario.

Le attività della rete saranno coordinate dall’associazione fiorentina in modo da favorire la collaborazione, lo scambio d’informazioni, conoscenze e contatti, lo scambio di prestazioni, il controllo comune dei costi, l’integrazione tra i vari imprenditori e le loro strutture, lo svolgimento di attività in comune e molto altro.

L’idea di far nascere la rete d’imprese “Florence Eco Home” è nata anche grazie al progetto “REG.E.A”, cofinanziato nel 2012 e 2013 dalla Camera di Commercio di Firenze a favore di imprenditori artigiani che si sono certificati nella posa del parquet e piastrelle e che grazie al lavoro svolto hanno potuto allargare le loro vedute sull’importanza di fare rete, facendo così nascere interessanti collaborazioni.

Casartigiani Firenze non è nuova a questo genere di attività, dato che è impegnata ormai da anni per favorire l’aggiornamento professionale e il miglioramento piccole e micro imprese del settore artigiano.


 
Garanzia a prima richiesta gratuita su finanziamenti erogati da istituti convenzionati

Dal 1° settembre è aperto il bando che prevede la possibilità per le PMI di ricevere una garanzia a prima richiesta gratuita su finanziamenti erogati da istituti convenzionati, per sia per interventi di reintegro di liquidità, sia per interventi volti allo sviluppo aziendale (investimenti).

In particolare, gli interventi ammessi sono i seguenti:

    Per iniziative di rientro liquidità:
  • consolidamento a medio lungo termine di debiti a breve
  • finanziamenti per reintegro liquidità a fronte di investimenti già effettuati negli ultimi 36 mesi
  • acquisto di scorte o materie prime
  • finanziamenti per la copertura del costo del personale dipendente che l'impresa sosterà nei 12 mesi successivi all'erogazione del finanziamento
    Per iniziative di investimento:
  • acquisto terreni
  • acquisto edifici esistenti o realizzazione di nuovi edifici
  • impianti industriali
  • macchinari o attrezzature
  • opere murarie o assimilabili
  • acquisto di attrezzature di trasporto

La garanzia sarà concessa in una misura che varia dal 60% all'80% del finanziamento erogato dalla banca. Per informazioni e istruttoria pratiche di finanziamento e garanzia rivolgersi allo sportello ARTIGIANCASSA POINT


 
Chiusura estiva
  • Prato dal 1/8 al 29/8 compresi
  • Firenze dal 4/8 al 29/8 compresi

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 17 di 66
Advertisement
Privacy Policy

Cookie Policy

Image

Sedi

Le Sedi

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

ASAPI - CASARTIGIANI

Sede Sociale: Via Pontassieve 6 - 50142 Firenze (FI)

P.IVA e C.F. 05390830486


Dove siamo

Firenze - Casartigiani:
P.IVA 05390830486
C/o AS Consulting, via Pontassieve 6, 50142 Firenze. Guarda la cartina interattiva
Tel: 055/7877864 - Fax: 055/7877466
email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lun-Ven: 9:00-13:30 | 14:30-18:00