CASARTIGIANI

sede interprovinciale FIRENZE PRATO

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home
icerca.html#0'; ?>
Contro la crisi, un corso per riqualificarsi

Da Ottobre, a Firenze parte il percorso di certificazione per artigiani massettisti piastrellisti che permetterà l'iscrizione a Reg.E.A.: il Registro dell'Eccellenza Artigiana

Per combattere la crisi, particolarmente forte proprio nel settore dell’edilizia, una strada vincente si conferma quella della qualificazione e specializzazione professionale. Tra artigiano vero e proprio e “prestatore di mano d'opera”, c'è infatti una bella differenza, che si coglie soltanto quando il lavoro finito non è quello che ci si aspettava. E oggi, con la carenza di liquidità che caratterizza famiglie e imprese, l’improvvisazione non è più ammessa. Chi sceglie di affidarsi a un artigiano cerca solo il meglio, perché non vuole correre il rischio di pagare un lavoro non eseguito a regola d'arte.

Per questo è nato il progetto Reg.E.A., un registro degli artigiani specialisti che operano nel rispetto delle numerose norme tecniche del settore. Una valida risposta sia per i clienti, che possono così attingere a un registro qualificato e aggiornato per scegliere il professionista più adatto alle proprie esigenze, sia per gli artigiani, che vedono finalmente certificate le proprie capacità ed esperienze, con una maggiore possibilità di andare incontro alle esigenze del mercato. Il progetto è cofinanziato dalla CCIAA di Firenze e vede l’adesione da parte di ADICOSUM, della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, del Centro Ceramico di Bologna, di Mapei, Raimondi Spa, Knauff, Lape, della FNA (amministratori di condominio), del Consorzio IECO (massettisti piastrellisti), della A.S. Consullting Srl (Agenzia Formativa accreditata) e con la partecipazione di tecnici esperti di settore quali Mauro Errico, l’Arch. Rossana Cramarossa, Andrea Nesi e dell’Ing. Matteo Vannucchi.

Dopo il successo del percorso per “Parchettista certificato”, CCIAA di Firenze e Casartigiani di Firenze presentano il progetto “Massettista Piastrellista certificato Reg.E.A.”, l'iter formativo da superare per essere iscritti nel registro Reg.E.A. Un percorso di certificazione, a numero chiuso (iscrizioni fino al 9 agosto), della durata di 180 ore, riservato agli iscritti all'Albo degli Artigiani, istituito dalla Camera di Commercio. Il corso, che partirà a settembre 2013, è costituito da varie aree: gestionale, tecnico-professionale, ambiente sicurezza e qualità.

Al termine delle lezioni, sono previste due giornate di prove pratiche, con interventi di ristrutturazione in locali di pubblica utilità; Certiquality valuterà il processo di posa in opera in base al rispetto dei criteri e dei requisiti previsti dall'apposito disciplinare. Ai partecipanti ritenuti idonei sarà rilasciata la certificazione REG.E.A., l'utilizzo del marchio di “Massettista Piastrellista Certificato”, l’iscrizione al registro REG.E.A. e, inoltre, da parte di Certiquality, il Certificato di conformità al disciplinare. Il Certificato rilasciato da Certiquality avrà la validità di tre anni e sarà oggetto di verifiche annuali di mantenimento.

Una concreta possibilità di vedere certificata la propria padronanza del mestiere, con l'iscrizione al Registro che attesta preparazione e competenza dei migliori artigiani del settore.

Per info e iscrizioni: Casartigiani 055 7877864 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
“MANO TESA” VERSO ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE

“MANO TESA” VERSO ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE PER REINTEGRO DI LIQUIDITA’ A TASSO ZERO

UN IMPORTANTE INIZIATIVA DI CASARTIGIANI E ARTIGIANCASSA PER VENIRE INCONTRO ALLE ESIGENZE DI LIQUIDITA’ DELLE IMPRESE.

PRESSO L’ARTIGIANCASSA POINT DI CASARTIGIANI DI FIRENZE E PRATO E’ POSSIBILE ACCEDERE ALLA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO PER LIQUIDITA’ E ACQUISTO SCORTE PER UN MASSIMO DI €. 10.000 DA RESTITUIRE IN 24 O 36 MESI CON IL RIMBORSO TOTALE DELLA QUOTA DI INTERESSI.

ESSENDO IL PLAFOND DISPONIBILE LIMITATO E’ NECESSARIO CONTATTARE CON URGENZA GLI UFFICI PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE.

LA RICHIESTA E’ RISERVATA AI SOCI DI CASARTIGIANI.


 
Comunicazione Persuasiva

CASARTIGIANI organizza il corso di “COMUNICAZIONE PERSUASIVA”

VOLANTINO

data 10 ottobre 2013
orario 9.00- 13.00 e 14.00-18.00 _ sede di via Pontassieve 6
gratuito per i soci di Casartigiani
costo per i non soci di 80€ + iva

 
Valuta subito qui la tua azienda


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 26 - 30 di 67
Advertisement
Image

Sedi

Le Sedi

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

ASAPI - CASARTIGIANI

Sede Sociale: Via Pontassieve 6 - 50142 Firenze (FI)

P.IVA e C.F. 05390830486


Dove siamo

Firenze - Casartigiani:
P.IVA 05390830486
C/o AS Consulting, via Pontassieve 6, 50142 Firenze. Guarda la cartina interattiva
Tel: 055/7877864 - Fax: 055/7877466
email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lun-Ven: 9:00-13:30 | 14:30-18:00