CASARTIGIANI

sede interprovinciale FIRENZE PRATO

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home
icerca.html#0'; ?>
Decreti per accelerare i pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni

Il governo ha emanato 4 decreti per accelerare i pagamenti degli enti pubblici a favore delle imprese private. Anche se i provvedimenti non sono esattamente quelli che speravano le imprese, si spera comunque possano provvedere a rimettere in moto il meccanismo riscossioni/pagamenti.

I decreti prevedono:

  • la possibilità, per le imprese, di farsi certificare i crediti dalle pubbliche amministrazioni e successivamente di compensarli con somme iscritte a ruolo (entro il 30/4/2012);
  • ottenere dalle banche anticipi rapidi sulle somme dovute dalla p.a.; i crediti potranno essere ceduti pro-soluto o pro-solvendo; sui crediti vi sarà la garanzia diretta del fondo centrale;
  • possibilità, da parte delle imprese creditrici, di farsi pagare i crediti con buoni del tesoro; la domanda dovrà essere fatta entro il 28/06/2012;
  • le imprese che aderiscono si impegnano a non recuperare le somme in via giurisdizionale.

Scarica Decreti recupero crediti p.a. 68103-7700

 
Proroga DVR

PROROGATI I TERMINI PER L’ELABORAZIONE DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI DELLE IMPRESE DEL SETTORE TRASPORTI E DELLE MICRO IMPRESE E DEI DATORI DI LAVORO CHE OCCUPANO FINO A 10 LAVORATORI AL 31/12. 

Leggi tutto...
 
AMVA "Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale"

Progetto in sintesi

'Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale' - AMVA - è un Programma promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuato da Italia Lavoro, con il contributo dei PON del Fondo Sociale europeo 2007-2013 “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema”. Il Programma intende promuovere l’applicazione del contratto di apprendistato, per incrementare i livelli occupazionali dei giovani nel mercato del lavoro italiano. In particolare l’obiettivo è quello di sostenere e diffondere gli strumenti volti a favorire la formazione on the job e l’inserimento occupazionale di giovani che si trovano nello stato di svantaggio. Verranno promossi dispositivi per incentivare il contratto di apprendistato, la creazione delle “botteghe di mestieri” e contributi per la creazione di nuova impresa. L’attività si realizza attraverso un’azione integrata tra politiche per lo sviluppo delle imprese, politiche per il lavoro e politiche per la formazione. L’azione, sviluppata sull’intero territorio nazionale, coinvolgerà gli attori del mercato del lavoro, i giovani (da 15 a 35 anni) e le aziende dei comparti produttivi tipici della tradizione italiana.

Leggi tutto...
 
Circolari informative per Lavoratori e RSPP

Lavoratori

L’accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 prevede la messa a regime di tutte le aziende in materia di “Formazione per i Lavoratori”.

Tutte le aziende, entro il 1° giugno 2012, dovranno essere in regola con la suddetta formazione, che è per sua natura, OBBLIGATORIA.

Scarica il PDF della circolare informativa

RSPP

L’accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 prevede la messa a regime di tutte le aziende in materia di “Formazione per lo svolgimento diretto da parte del Datore di Lavoro dei compiti di Prevenzione e Protezione dei rischi”.

Tutte le aziende, entro il 1° giugno 2012, dovranno essere in regola con la suddetta formazione, che è per sua natura, OBBLIGATORIA.

Scarica il PDF della circolare informativa

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 36 - 40 di 63
Advertisement
Image

Sedi

Le Sedi

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

ASAPI - CASARTIGIANI

Sede Sociale: Via Pontassieve 6 - 50142 Firenze (FI)

P.IVA e C.F. 05390830486


Dove siamo

Firenze - Casartigiani:
P.IVA 05390830486
C/o AS Consulting, via Pontassieve 6, 50142 Firenze. Guarda la cartina interattiva
Tel: 055/7877864 - Fax: 055/7877466
email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lun-Ven: 9:00-13:30 | 14:30-18:00