CASARTIGIANI

sede interprovinciale FIRENZE PRATO

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home
icerca.html#0'; ?>
Nasce a Firenze il progetto REG.E.A.

Per non sbagliare nella posa dei parquet.

Il capoluogo toscano è la prima città in Italia a creare un registro dell’eccellenza
partendo da un corso di specializzazione per artigiani parchettisti

Si è svolta a Firenze, in Palazzo Vecchio, la conferenza stampa di presentazione del progetto REG.E.A., il primo in Italia a certificare le buone pratiche nelle operazioni di posa in opera del parquet. Sono intervenuti il Vicesindaco Dario Nardella, il Presidente Q4 Giuseppe D’Eugenio, la responsabile CCIAA Sonia Menaldi, il segretario per Firenze e Prato di Casartigiani Anna Sacristano, il presidente ANPP Simone Biagiotti, il Consulente Tecnico Mauro Errico e Gianni Cramarossa, Manager Certiquality.

Ottimistiche le parole del Vicesindaco, entusiasta del progetto: «Sono orgoglioso che Firenze sia la prima città in Italia a sperimentare questa forma di certificazione; la qualità del lavoro svolto dagli artigiani garantisce la professionalità, tutelando così i consumatori in un ambito che richiede molte competenze». Un’idea, quella di certificare le buone pratiche della posa in opera, che Nardella spera di riuscire ad esportare proponendola alla prossima riunione dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Anna Sacristano, di Casartigiani, ha parlato della volontà di garantire una formazione di livello «per questo il corso sarà a numero chiuso e per accedervi ci sarà un test di ingresso - ha dichiarato - in quanto puntiamo alla tutela e alla crescita dell’artigianato». Inoltre, ha annunciato la stipula di un accordo tra Casartigiani e Adiconsum per l’istituzione di un Comitato di Conciliazione Paritetico per risolvere in modo semplice e gratuito i contenziosi che, quasi sempre, nascono da motivazioni futili o facilmente risolvibili senza dover ricorrere alla giustizia ordinaria.

Leggi tutto...
 
Video: Nasce REG.E.A.

Per contrastare improvvisazione, mancanza di professionalità e contenziosi con la clientela, parte da Firenze e Prato ma sta già raccogliendo moltissime adesioni dalle altre province della Toscana e da molte città italiane il progetto Regea per l'istituzione dei registri dell'eccellenza artigiana e di corsi specializzati per accedervi.

 
Conferenza stampa tenutasi in Palazzo Vecchio il 5 Settembre 2012

Image conferenze REGEA Image
Image Image

 
Volantino REG.E.A
Image
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 36 - 40 di 67
Advertisement
Image

Sedi

Le Sedi

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

ASAPI - CASARTIGIANI

Sede Sociale: Via Pontassieve 6 - 50142 Firenze (FI)

P.IVA e C.F. 05390830486


Dove siamo

Firenze - Casartigiani:
P.IVA 05390830486
C/o AS Consulting, via Pontassieve 6, 50142 Firenze. Guarda la cartina interattiva
Tel: 055/7877864 - Fax: 055/7877466
email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lun-Ven: 9:00-13:30 | 14:30-18:00